L’ultimo colpo è avvenuto questo pomeriggio in via Delle Pergole a Palermo. Una donna che aveva nel sedile a fianco la sua borsa se l’è vista portare via sotto il naso in pochi secondo.

Una sosta al semaforo ed ecco che il ladro entra in azione. Apre lo sportello e ruba il prezioso oggetto che contiene oltre ai soldi anche i preziosi  documenti personali, il cellulare, il portafoglio e le chiavi di casa.

Un vero guaio per chi subisce questo tipo di reato che in pochi secondi si trova a rivoluzionare la propria giornata. Mettere da parte quello che stava facendo per evitare di subire danni ancora più grossi rispetto al furto della borsa.

Bloccare le carte di credito. Presentare denunce per il cellulare e bloccare la sim. Cercare di arrivare quanto prima a casa e iniziare a chiamare il falegname per cambiare la toppa dell’appartamento.

E poi presentare la denuncia per avere di nuovo i documenti. Un danno di qualche centinaia di euro che ha effetti a catena che vanno avanti per giorni.

Per questo l’invito è di tenere sempre sott’occhio la borsa e chiudere l’auto dall’interno in modo tale da non consentire l’apertura dello sportello.