“L’agenda dell’assessorato nel primo anno di attività è stata fortemente incentrata sulla spesa dei Fondi Ue ma grazie alla determinazione del presidente Musumeci abbiamo vinto questa scommessa e adesso siamo in grado di aprire una nuova fase, quella della programmazione degli interventi. Una fase che vogliamo organizzare insieme al mondo produttivo siciliano”. Lo afferma l’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano annunciando l’avvio di una serie di incontri con le associazioni datoriali di categoria per individuare gli ambiti prioritari di intervento pubblico.

“Già questa settimana – continua Turano – abbiamo avuto due importanti incontri: il primo a Catania su invito del presidente di Confindustria etnea Antonello Biriaco con le imprese della zona e il secondo a Palermo con tutte le associazioni di categoria. L’obiettivo è quello di ascoltare il mondo produttivo siciliano e di costruire tutte le azioni utili ad accelerare lo sviluppo dell’Isola”.

L’assessore ha chiesto alle associazioni di indicare le problematiche più urgenti ed importanti da affrontare e ha fissato un cronoprogramma serrato di incontri al fine di concertare una strategia di intervento condivisa, inoltre ha sollecitato una particolare attenzione al tema del commercio online e delle produzioni locali.