La polizia di Stato ha intercettato una Fiat Panda rubata nelle vicinanze di Piazza Scaffa, a Palermo. Il conducente, alla vista della pattuglia, ha tentato di fuggire a tutta velocità in direzione di via Brancaccio, ma gli agenti sono riusciti a intercettarlo. Durante la fuga, i quattro occupanti dell’auto sono scesi dalla vettura e tre di loro sono riusciti a scappare, mentre il quarto è stato bloccato e denunciato per ricettazione.
L’inseguimento e la fuga dei quattro uomini
Secondo quanto è stato ricostruito in seguito, l’auto, una Fiat Panda, era stata rubata e la proprietaria aveva già denunciato il furto. Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale stavano effettuando un servizio di controllo del territorio quando hanno notato la macchina sospetta. Dopo aver attivato la sirena e i lampeggianti, si sono lanciati in un inseguimento che è durato solo pochi minuti.
Uno dei quattro bloccato e arrestato
Il conducente, sentendosi ormai alle strette, ha deciso di fermare la marcia, dall’auto quindi sono scesi in quattro. In tre sono riusciti a fuggire, il quarto invece è stato bloccato e portato in questura per accertamenti.
Indagini in corso per identificare gli altri complici
La Fiat Panda è stata restituita alla proprietaria. Intanto gli investigatori stanno analizzando le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza per cercare d’identificare gli altri tre complici.
Furti e danneggiamenti nelle auto in sosta, un giovane bloccato e denunciato
Insieme ad alcuni giovani avrebbe danneggiato diverse auto parcheggiate in via Telesino a Palermo portando via oggetti personali lasciati dagli automobilisti. Alcune vetture sono state trovate dagli agenti di polizia, forse chiamati da alcuni residenti, con i lunotti laterali spaccati. Uno dei ladri è stato bloccato. Altri sono riusciti a fuggire. Al giovane sono stati trovati addosso un paio di occhiali da sole che si trovavano in un’auto vettura da poco ripulita. Il giovane bloccato è stato denunciato.
Commenta con Facebook