Lavori in autostrada tutto bloccato. La posa dell’asfalto ha bloccato l’uscita e l’ingresso a Palermo. Un vero blocco che va avanti da giorni e proseguirà ancora per diverse settimane.

“Non si comprende perchè questi lavori importanti per la sicurezza devono essere eseguiti di giorno – dice uno dei tanti automobilisti bloccati in viale Regione Siciliana ormai da un’ora. E’ tutto bloccato. Paralizzato non si muove neppure un’auto”.

L’impatto dell’appalto è notevole. Un restringimento di almeno un paio di chilometri che oggi è spuntato sia in direzione di Palermo che in uscita verso Villabate e Catania.

L’effetto lunghissime code. “Anche in passato un appalto così importante era eseguito di notte – aggiunge un altro automobilista – Non si comprende come mai stavolta si è deciso di farlo di giorno provocando enormi disagi”.

“Per quanto riguarda gli interventi di pavimentazione lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, occorre precisare che le lavorazioni, in ingresso a Palermo, sono state ultimate lo scorso venerdì 15 marzo – dicono dall’Anas – mentre in uscita dal capoluogo sono state avviate lunedì 18.
Grazie a temperature notturne più miti, è adesso possibile lavorare anche in orario notturno senza compromettere la qualità del conglomerato bituminoso.
A partire dalla giornata di giovedì 21 marzo, il restringimento di carreggiata si troverà oltre lo svincolo di Villabate e, pertanto, il cantiere non risentirà del traffico diretto verso Agrigento”.

 

 

Articoli correlati