La polizia di Stato ha arrestato un giovane originario del Gambia che avrebbe tentato di rapinare e violentare una donna nel mercato di Ballarò a Palermo. Il provvedimento di fermo è stato firmato dal sostituto procuratore Ludovica D’Alessio nei confronti di un giovane di 25 anni.

L’episodio risale alla notte tra il 24 e 25 maggio scorsi

L’episodio risale alla notte tra il 24 e il 25 maggio. Gli investigatori della squadra mobile hanno avviato le indagini dopo una segnalazione arrivata alla linea 112. Secondo una prima ricostruzione una donna, di origini francesi, ma residente a Palermo, stava tornando a casa quando sarebbe stata avvicinata da un giovane.

Una volta entrata nell’androne condominiale, la donna sarebbe stata raggiunta dal 25enne che l’avrebbe fatta cadere. L’aggressore, come poi raccontato dalla vittima, l’avrebbe seguita con l’intenzione di violentarla.

E non vi sarebbe riuscito grazie all’intervento di alcuni ragazzi. Prima di scappare, però, l’indagato avrebbe preso la borsetta della donna dentro cui c’erano, fra le altre cose, anche le chiavi di casa. Il giovane è stato rintracciato e gli agenti hanno trovato una pochette dentro cui c’era un mazzo di chiavi, .

La donna ha riportato graffi ed ecchimosi alle braccia

La donna nella colluttazione ha riportato graffi ed ecchimosi alle braccia. Il gip Marco Gaeta ha convalidato il fermo con cui il pm ha disposto la misura cautelare della detenzione in carcere. Il giovane senza fissa dimora sarebbe indagato per violenza sessuale anche dalla procura di Trapani.

Articoli correlati