Nuova aggressione da parte di una baby gang in centro a Palermo, stavolta a due passi dalla prefettura. Un gruppo di ragazzini, secondo un copione già visto altre volte, hanno inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i 27 anni senza un reale motivo.

Il pestaggio a pochi passi dal centro

Quello che sembra un vero e proprio pestaggio senza un giustificato motivo, se mai simili aggressioni possano essere giustificate, è avvenuto fra piazza XIII Vittime e via Cavour a pochi passi dal centro storico da un lato e dal Molo trapezoidale dall’altro.

Ad essere picchiati sono stati due fratelli. Il più grande, un giovane di 27 anni, è stato preso a calci e pugni dal branco. Nel corso dell’aggressione ha sbattuto la testa. E’ stato necessario il trasporto all’ospedale Buccheri La Ferla per eseguire controlli e medicazioni. per pracauzione sarà eseguita anche una tac. In soccorso è arrivato il fratello di appena 17 anni. Per lui solo qualche escoriazione al volto e al collo. Un terzo amico è stato preso a calci e pugni.

Le aggressioni del sabato sera

Queste aggressioni il sabato sera si ripetono con una certa frequenza. Era già successo in via Ruggero Settimo e in via Cavour nella zona del Teatro Massimo. Il branco dopo aver colpito fugge sempre in direzione di Borgo Vecchio. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile che sta passando al setaccio le immagini delle videocamere che nella zona sono parecchie.

Due settimane fa l’aggressione in via Quintino Sella

Un giovane di 20 anni era stato picchiato in via Quintino Sella due settimane fa ed esattamente la notte fra il 4 il 5 maggio. Lo avevano avvicinato con una scusa, per chiedere l’ora, poi il gruppo di ragazzi lo aveva aggredito e spedito all’ospedale di Villa Sofia con un trauma facciale. Secondo una prima ricostruzione ad aggredire il giovane sarebbe stato un gruppo di sei ragazzini che sono fuggiti dopo avere pestato il coetaneo.

Altri episodi al teatro Massimo, nei pressi del politeama e così via.