Prima hanno tentato una rapina. Un gruppo di minorenni palermitani, quattro ragazzini e due ragazzine di quindici sedici anni massimo, sono entrati nel negozio e hanno chiesto i soldi incassati.

Poi hanno cercato di portare via alcuni oggetti che si trovavano nel negozio di via Errante nel quartiere Oreto a Palermo.

Non si attendevano la reazione del commerciante che in qualche modo ha consentito agli agenti del commissariato Oreto di bloccare uno dei giovani.

I poliziotti lo hanno preso e portato in ufficio .Altri agenti si sono messi a caccia del branco. Il fermo di uno dei loro compari ha scatenato la reazione della baby gang che più volte è passata dal negozio del commerciante immigrato urlando e minacciandolo.

Più volte hanno abbassato la saracinesca. “Qui non ti facciamo lavorare più – hanno urlato i minorenni”, ogni volta che chiudevano la saracinesca.

Lunghissime ore di paura per il commerciante preso di mira. Il minorenne fermato dagli agenti è stato denunciato.

La vicenda è tutta ancora da chiarire. Indagini sono in corso per accertare se vi siano state ritorsioni ne confronti del commerciante stano di continue aggressioni ha cercato di difendersi.