La Polizia di Stato ha recuperato e restituito ad un anziano numerosi beni mobili di sua proprietà, per un valore approssimativo di quarantamila euro, che gli erano stati sottratti dalla sua badante palermitana nel corso degli ultimi anni.

I poliziotti del Commissariato “San Lorenzo” si sono imbattuti in una incredibile sequenza di furti ed appropriazioni indebite ai danni di un anziano vedovo palermitano.

La fidata parrucchiera della moglie, adesso denunciata, che, tanto aveva frequentato quella casa durante la vita della donna e aveva continuato a farlo dopo la morte della donna, aveva continuato ad accudire l’anziano e nel frattempo aveva preso soldi e oggetti preziosi dall’abitazione.

In poco tempo la badante avrebbe preso preziosi monili ed addirittura alcuni tappeti persiani dalla casa dell’uomo, trasportandoli, al sicuro, nel proprio domicilio e, persino all’interno della cassetta di sicurezza di una banca.

La vittima sarebbe stata convinta addirittura a trasferire parte del suo denaro su altro conto corrente, appositamente aperto, dal quale la donna avrebbe effettuato consistenti e ripetuti prelievi. Nel corso della perquisizione il maltolto è stato recuperato.

I poliziotti hanno trovato i tappeti sottratti e soltanto una parte residuale dei monili. Il grosso dei gioielli era custodito all’interno della cassetta di sicurezza che gli agenti, a seguito di provvedimento autorizzato, hanno ispezionato e perquisito. Oggi i poliziotti hanno restituito tutto all’anziano.

Articoli correlati