Un’occasione in più per i bambini di Bagheria. A partire dal 28 gennaio lo spazio giochi di palazzo Butera apre le porte anche i bambini con più di 3 anni e sino ai 6 anni.

Un sabato al mese lo spazio gioco già destinato ai bambini dai 18 mesi ai 3 anni apre le porte al territorio offrendo servizi anche per i più grandicelli che potranno così partecipare alle attività ludico-ricreative.

I sabato interessati sono:

28 gennaio
25 febbraio
25 marzo
29 aprile
27 maggio
24 giugno
31 luglio
L’amministrazione all’indomani dell’inaugurazione lo scorso 1 dicembre aveva promesso che i servizi dello spazio giochi sarebbero stati ampliati ai bambini sino ai 6 anni e così è stato.

Questo servizio per l’infanzia si aggiunge ai 2 asili nido presenti in città in via Orazio Costantino e via Monsignor Arena, rientra nel finanziamento proveniente dal Ministero degli Interni ed  è stato creato quando è stato ristrutturata villa Butera.

A gestire l’attuale servizio spazio gioco è la Ati Pueri Migma;  il centro completamente rinnovato ed accogliente  accoglie 32 bambini ed offrire un servizio a carattere educativo e ludico rivolto a minori di età compresa dai 18 mesi ai 3 anni, per sei giorni settimanali ed un massimo di cinque ore giornaliere, per un costo mensile di 55 euro. Il sabato mensile per i bimbi sino a sei anni sarà gratuito.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla struttura presso palazzo Butera.