Ha grinta, determinazione da vendere, moltissimo talento e le carte in regola per un futuro sportivo nella pallacanestro che di certo saprà regalarle grandi gioie e soddisfazioni.

Stiamo parlando di Costanza Verona, palermitana classe 1999, promettente playmaker che indosserà la maglia biancoarancio del Treofan Battipaglia in A1.

“Siamo estremamente felici per la chiusura dell’operazione – dice Giancarlo Rossini presidente della PB63 -, speriamo a questo punto che il nucleo della Nazionale posso ampliarsi ancora di più e che quindi la Treofan in futuro possa continuare ad abbracciare altre azzurre”.

La Nazionale Under 17 di coach Lucchesi è stata infatti la casa di Verona nel corso dell’estate, settimane che l’hanno fatta salire sul tetto del mondo con la medaglia d’argento conquistata al Mondiale.
La giovane, che ha giocato nella Maddalena Vision Palermo, arriva alla nuova squadra ‘in prestito con diritto di riscatto’ Ha all’attivo 52 incontri disputati tra A2 e A3 ed una media di 7 punti nei 21 minuti giocati a partita.

“Ma ora spero di poter vivere un’esperienza incredibile con la PB63, era un’occasione da non perdere” – dice emozionata Costanza che ha giocato al Torneo dell’Amicizia con la Nazionale U15 e l’Europeo con l’U16 – “Sin dal primo momento mi sono piaciute le parole del presidente e del coach, avevo anche altre offerte ma ho ritenuto il progetto biancoarancio quello più congeniale a me. Perché? Avrò la possibilità di crescere come giocatrice e di poter lottare su più fronti. La volontà è quella di provare a vincere lo Scudetto con le giovanili e di ritagliarmi un posticino in serie A1, sono pronta a dare il mio contributo”.

Inizierà oggi il primo allenamento della stagione. In bocca al lupo a Costanza per la sua carriera sportiva.