Un’area pubblica era diventata un parcheggio privato, un blitz della polizia municipale lo restituisce alla pubblica fruibilità. Accade a Palermo, in via Alloro, dove alcuni occupanti abusivi di immobili comunale si erano “impossessati” di una parte della strada, chiudendola con alcuni dissuasori.

Il blitz della polizia municipale è scattato in seguito ad una segnalazione. I poliziotti hanno scoperto che cinque famiglie, qualcuno anche con minori, occupavano immobili senza averne titolo. Tre famiglie occupavano l’immobile comunale di vicolo della Neve e due occupavano Palazzo La Rosa in via Alloro. Tutti i componenti sono stati identificati e saranno segnalati all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di immobile.

Nel corso dei controlli sono anche stati scoperti alcuni allacci abusivi alla rete elettrica con l’ausilio dei tecnici dell’Enel. Un locale di circa mille metri quadrati sottostante alla piazzetta era stato, inoltre, chiuso a chiave e utilizzato come magazzino di materiale ferroso. Sia il locale che il materiale conservato sono stati sequestrati.

Dentro i vicoli occupati i poliziotti municipali hanno anche sequestrato 4 auto scoperte dall’assicurazione e uno anche senza la targa. Sono state elevate una decina di sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Contestualmente è intervenuto personale RAP che ha rimosso circa due metri cubi di rifiuti ingombranti che occupavano la strada”. (immagine di repertorio)

Articoli correlati