Caos e blocchi stradali nella zona del porto di Palermo. Gli autotrasportatori in coda per imbarcarsi a causa delle lunghe attese per i controlli antiterrorismo hanno bloccatola la via Crispi da piazza Tredici Vittime e fino all’ingresso del porto. Il traffico è in tilt. E’ tutto paralizzato.

Gli automobilisti sono imbottigliati e si sono formate code chilometriche in entrambe le carreggiate. Anche più di due ore di attesa a partire dal Foro Italico per arrivare all’ingresso del porto e imbarcarsi. I disagi sono provocati dai controlli antiterrorismo innalzati al livello 2.

Secondo quanto dicono gli autotrasportatori le code sono provocate dal poco personale dell’autorità portuale addetta ai controlli per l’imbarco La situazione è in peggioramento. Ieri il Comune aveva avvertito: “State lontano da via Crispi, utilizzate strade alternative”.

Già questa mattina era andato in scena il caos (con conseguenti rallentamenti anche in via Francesco Crispi) con code da 35/40 minuti per gli automobilisti in transito e attese anche da due o tre ore per chi doveva imbarcarsi. il traffico in città era poi stato aggravato da lavori anche su viale Regione Siciliana