“La cassa integrazione per i lavoratori di Termini Imerese solo un primo passo. Serve serietà. Di Maio segua il Tavolo e si impegni per la reindustrializzazione dell’area”. Lo dice la senatrice Teresa Bellanova, ex vice Ministro dello Sviluppo Economico che in passato ha seguito questa e altre vertenze siciliane.

“Già in Sicilia nell’ottobre scorso, con il senatore Faraone e l’On. Carmelo Miceli, avevo denunciato il comportamento del Governo, completamente assente sull’emergenza Termine Imerese – continua Bellanova – L’emendamento che abbiamo votato oggi nell’Aula del Senato si sarebbe già dovuto fare da tempo senza le manifestazioni di protesta dei sindaci e il presidio dei lavoratori sotto il Mise perché il Ministro Di Maio e il Governo se ne occupassero”.

“La cassa integrazione ai lavoratori per sei mesi è necessaria ma non risolve il problema – aggiunge la capogruppo Pd in Commissione Attività produttive del Senato – è il grado zero. Serve il lavoro e l’impegno concreti del Ministro e del Governo. Di Maio trovi il tempo di seguire il Tavolo assumendo impegni. Priorità assolute: continuità lavorativa e reindustrializzazione dell’area. A questo devono servire i mesi di cassa integrazione. Serve serietà”.