- Le istanze dovranno essere presentate dalle 12 domani, martedì 14, fino alle 11.59 del 21 settembre
- Agevolazione massima fino a 3.500 euro per le piccole e medie imprese del settore piante e fiori
- La dotazione di questo provvedimento è di circa 2,7 milioni di euro
Torna il “BonuSicilia – Fiorai 2”, la misura di sostegno voluta dal governo Musumeci e rivolta alle imprese di commercio di piante e fiori. L’assessorato regionale delle Attività produttive ha pubblicato un nuovo avviso con una dotazione finanziaria di circa 2,7 milioni per riproporre il sostegno alle attività commerciali di fiori e piante colpite dall’emergenza sanitaria da Covid19.
Quasi 650 imprese hanno usufruito del primo bando
Lo scorso luglio, per il primo bando, sono state 644 le imprese che hanno ricevuto il contributo di 3.500 euro.
Turano “Nuovo bando per chi non era pronto a luglio”
“Abbiamo deciso di venire incontro a quanti a luglio non erano ancora pronti per presentare le istanze pubblicando un nuovo bando che consentirà di inoltrare online le domande da domani 14 settembre per sfruttare gli oltre due milioni e mezzo di euro ancora disponibili”, spiega l’assessore Mimmo Turano.
Agevolazione massima fino a 3.500 euro
A beneficiare della seconda edizione del “BonuSicilia – Fiorai 2” saranno sempre le piccole e medie imprese che operano nel commercio dei fiori all’ingrosso e dettaglio, con sede legale e/o operativa nel territorio della Regione Siciliana. L’agevolazione, fino a un massimo di 3.500 euro, verrà concessa con procedura semplificata su piattaforma informatica per ciascuna impresa richiedente.
Istanze al via dalle 12 di martedì 14 settembre
La presentazione delle istanze è consentita a partire dalle 12 di domani martedì 14 settembre fino alle ore 11.59 di martedì 21 settembre 2021 direttamente sul portale online https://sportelloincentivi.regione.sicilia.it.
I dati del bando precedente: 88% sono imprese individuali
Secondo i dati forniti da InfoCamere, che ha gestito lo sportello telematico, l’88% delle istanze del precedente bando della Regione è stato presentato da imprese individuali, in maggioranza con codice Ateco relativo al commercio al dettaglio di fiori e piante.
Commenta con Facebook