Per la prima volta Facebook arriva a Palermo, con un “roadshow”, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio nazionale e di Palermo e da Facebook, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo. “Boost Your Business” si svolgerà giovedì 24 novembre dalle 9,30, nell’Aula Magna Scuola Politecnica dell’Università di Palermo – Edificio 9 (viale delle Scienze) e rientra nell’ambito delle iniziative de “Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”.

Nel corso dell’iniziativa un team di Facebook illustrerà ad una platea composta da imprenditori, professionisti e studenti come impostare campagne di marketing di successo utilizzando la piattaforma più famosa al mondo. Inoltre, gli esperti parleranno delle risorse, delle strategie e degli strumenti di marketing più efficaci per incrementare le vendite, fidelizzare la clientela e attrarre nuovi clienti nei negozi online e tradizionali. Il digitale è diventato, infatti, parte integrante della vita quotidiana delle persone e dell’economia stessa insieme con la sempre maggiore diffusione della tecnologia mobile, ed è per questo che le imprese, di tutte le dimensioni e di tutti i settori, devono poter coglierne il valore per mantenere ed accrescere la propria competitività.

Dopo i saluti di Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo, Patrizia Di Dio, presidente Confcommercio Palermo,Giovanna Marano, assessore Attività Produttive Comune Palermo, Pietro Busetta, presidente Fondazione Curella, interverranno Alessandro Micheli, presidente nazionale Gruppo Giovani Confcommercio, Giovanni Imburgia, presidente Gruppo Giovani Confcommercio Palermo, Fabio Fulvio, responsabile settore Politiche per lo Sviluppo Confcommercio nazionale. La parte relativa a Facebook sarà curata da Francesca Mambretti, Smb Account Manager Formazione Facebook Italia.

L’evento Facebook a Palermo è supportato da Mango ADV, una piattaforma pubblicitaria di ultima generazione specializzata nel rispondere alla crescente domanda di servizi digitali da parte di inserzionisti ed editori, offrendo soluzioni ad hoc a livello internazionale. Attraverso strategie mirate altamente profilate ed efficaci, Mango ADV rafforza la visibilità e il posizionamento online delle aziende gestendo e ottimizzando campagne di advertising e social media a 360 gradi.