“Io parlo con tutti. L’unica cosa è che non parlo con i Renzi con gli Alfano, con i Gentiloni. Parlerei con i 5 Stelle se fossero più coerenti, ieri hanno anche aperto sullo ius soli..”. Lo afferma, arrivando da Trapani in stazione a Palermo, Matteo Salvini che poi sottolinea: “il M5S è bravo a dire no ma è incapace a governare”.
Ma la risposta a Salvini arriva da Luigi Di Maio su Facebook. “Se Salvini cerca di rifarsi una verginità politica ammiccando ancora a un’alleanza con noi sbaglia di grosso – scrive il candidato premier pentastellato – Ripeto per l’ennesima volta: il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze con i partiti che hanno disintegrato il nostro Paese. Poi Salvini in Sicilia ha fatto una precisa scelta di campo: sta con gli impresentabili condannati e arrestati che fanno parte della banda di Musumeci. Uno alla Scajola, uno che gli fanno i candidati a sua insaputa e anche gli assessori. E Salvini si presta a questo gioco sporco sulla pelle dei siciliani”.
“Ricordo anche a tutti che la Lega di Salvini ha praticamente votato la fiducia al governo Gentiloni per far passare una legge elettorale truffa e che quindi, anche a causa loro, passerà una legge di bilancio che massacrerà ancora gli italiani. Per noi è imperdonabile. Ed è imperdonabile tradire i propri elettori per avere in cambio delle poltrone. “Il re è nudo!”
Alla fine del post Di Maio ricorda i successi di piazza di Catania e Palermo e annuncia che satesara sarà in piazza a trapani con il candidato presidente della Regione Giancarlo Cancelleri.
Leggi qui di seguito tutti i candidati di tutte le liste
LEGGI QUI I LISTINI DI TUTTI GLI OTTO CANDIDATI PRESIDENTE
Lista Micari (ricusata a Messina)
Lista Noi con Busalacchi (ricusata)
Lista Siciliani Liberi con Roberto La Rosa
Lista Civica per il Lavoro (ricusata)
Leggi tutte le interviste elettorali:
Roberto La Rosa corre per gli indipendentisti: “Vi sorprenderemo e vinceremo le elezioni”
Ecco Angelo Cambiano l’ex sindaco di Licata anti abusivi ed oggi 5 stelle
La ricetta di Micari per la Sicilia e la polemica con l’ex Rettore
L’ex Ministro Cardinale mostra i muscoli, con Micari arriveremo al 40%
Le scelte di Ap e il ticket di La Via con Micari, a BlogSicilia Simona Vicari
I candidati di Idea Sicilia in una lista civica del centro, parla a BlogSicilia Roberto Lagalla
Rinasce l’Udc in Sicilia, Cesa a BlogSicilia: “Liste forti in tutte le province”
Cancelleri a BlogSicilia, ‘Noi pronti a presentare tutti gli assessori prima delle elezioni’
Commenta con Facebook