La morte di una persona cara raccoglie sempre attorno al feretro tante persone. Amici, parenti conoscenti. Spesso capita che ci si incontri dopo anni davanti alla salma del defunto.

Magari ci sono stati dissapori, screzi, liti ma la visita alla persona che è ha lasciato questa vita. C’è chi riesce davanti alla tragedia dei parenti e amici di mettere da parte i rancori e stringersi al dolore per la perdita della persona cara.

Non sempre si riesce. Come successo oggi a Palermo. Due donne davanti al corpo di un proprio parente invece non sono riuscite a dimenticare quanto successo in questi anni.

C’erano profondi risentimenti e incomprensioni mai del tutto chiarite. Alla base questioni economiche che hanno separato e diviso la famiglia.

E così oggi davanti al feretro hanno iniziato a litigare. Prima qualche battuta, poi le urla alla fine se le sono date di santa ragione, tanto che sono finite accompagnate in ospedale dalla polizia per le ferite riportate.

E’ inutile dire che la visita funebre finirà davanti ad un giudice. Le due donne hanno intenzione di sporgere querela per le offese e percosse ricevute.