Ci sono case in fiamme, residenti che hanno abbandonato di corsa le abitazioni. Sfollati. Uno scenario terribile tra Monreale e San Martino delle Scale.

Un incendio di vastissime dimensioni sta avvolgendo monte Caputo, sopra la città di Monreale.

Le fiamme sono partite da Valle Cuba, al di sopra del cimitero della città, per poi svilupparsi in direzione di Castellaccio.

Le fiamme si stanno velocemente espandendo verso il lato destro della montagna. A seguire le operazioni è la prefettura di Palermo. Qui è stato istituito il Comitato di sicurezza presieduto dal prefetto di Palermo.

La situazione è davvero molto grave. Il fuoco è stato appiccato da diversi fronti. Il vento e il gran caldo non stanno certamente dando una mano ai vigili del fuoco e ai forestali impegnati nelle operazioni di spegnimento.

Al momento non ci sarebbero feriti. Per chi vive in quelle zona sarà una lunga notte di paura tra pianti e richieste di auto. Sono diverse le famiglie che rischiano di perdere la propria abitazione minacciate dalle fiamme appiccate già dal pomeriggio.

E’ stata aperta la scuola Antonio Veneziano è stata aperta per accogliere gli sfollati.

Altri incendi sono divampati sempre in provincia di Palermo sopra Villagrazia, ad Altavilla Milicia, su Monte Grifone e sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo.

Fiamme anche a Scopello nel trapanese.

Articoli correlati