Ad appena un mese dalla nomina si è oggi dimesso Calogero Ferlisi, ex presidente del Tar di Palermo, dal vertice della Seus l’azienda che si occupa del servizio del 118 della Sicilia.

Il presidente ha presentato la lettera di dimissioni. Alla base della scelta ci sarebbero dei motivi di salute anche se secondo quanto si vocifera nei corridoi dell’assessorato i motivi sarebbe di altra natura. Il presidente delle Seus avrebbe chiesto la nomina di un direttore generale senza avere risposte né dall’assessore alla Salute Ruggero Razza, né dal presidente della Regione Nello Musumeci.

L’azienda torna di nuovo senza vertice in un momento di atteso rilancio da parte dei lavoratori.

Ad inizio febbraio l’insediamento

Risale allo scorso 5 febbraio l’insediamento del Cda della Seus. Era senza vertici da metà settembre, cioè da quando era scaduto il Cda presieduto da Davide Croce.

A capo del nuovo consiglio di amministrazione è stato indicato Calogero Ferlisi, ex magistrato e presidente del Tar di Palermo, oggi dimissionario. A fianco di Ferlisi, Simona Taibi, mentre è stato riconfermato Pietro Marchetta. La designazione è avvenuta in sede di assemblea dei soci. Il socio di maggioranza, la Regione, ha designato questi nomi che si sono insediati ufficialmente.

La designazione era avvenuta a fine 2021, mentre adesso è partito ufficialmente l’insediamento. Di fatto le nomine adesso sono operative, sono passate dal vaglio delle commissioni e possono cominciare a operare.

Articoli correlati