“Parlamentari, dirigenti e militanti del Pd hanno tributato grandi applausi a Rosario Crocetta, ormai universalmente noto come il peggiore presidente della Regione della storia dell’Autonomia siciliana. Fino a qualche giorno prima autorevoli esponenti del Partito democratico chiedevano discontinuità dall’esperienza di Crocetta. Come stanno le cose?”.

A chiederselo e a chiederlo ai vertici regionali del Pd, al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e a Fabrizio Micari è Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione.

“I cittadini siciliani – aggiunge Busalacchi – devono sapere se il candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari, voluto da Renzi e da Leoluca Orlando, rappresenta la discontinuità rispetto alla disastrosa esperienza di Crocetta, o se ne incarna, invece, la continuità. Fino a questo momento non c’è chiarezza. Orlando e il sottosegretario del Pd, Faraone, chiedono discontinuità. Mentre l’assessore Cracolici dice l’esatto contrario”.

“Così facendo – osserva ancora Busalacchi – gli esponenti del Pd provano a ingannare i siciliani. Orlando, il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti e lo stesso Micari devono dire con chiarezza come stanno le cose. È poco serio che Raciti e Micari dicano a Crocetta di essere d’accordo e in continuità con lui – conclude Busalacchi – per poi raccontare l’opposto agli elettori. Questo stucchevole gioco delle parti è l’ennesimo inganno di un fallimentare centrosinistra ai danni dei siciliani”.