3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Al Nord tempo stabile con cieli sereni o al più velati nella prima parte della giornata. Isolati fenomeni pre-serali sulle Dolomiti. Temperature in aumento, massime tra 29 e 33, clima afoso.

Al Centro cieli offuscati da velature e stratificazioni alte anche spesse, in diradamento però dal pomeriggio a partire dalla Toscana. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32. Al Sud bel tempo con cieli sereni, offuscati dal pomeriggio da velature in avanzamento da Nord. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 25 e 30.

In Sicilia in particolare i metereologi de ilmeteo.it, prevedono caldo con punte di quasi 289 gradi nella giornata di domani ma temperature in lieve calo domenica quando le massime non raggiungeranno i 26.

A guastare, ma solo in parte, il fine settimana siciliano sarnano le nuvole che arriveranno nel tardo pomeriggio di domani e daranno vita ad una sera caratterizzata da una vera e propria cappa e poi governeranno la giornata di domencia con il sole costretto a fare capolino.

Da lunedì tempo stabilmente sereno senza nuvole con temperature fino a 30 gradi per tutta la prossima settimana