E’ Carlo Santodonato, palermitano, 48 anni, il nuovo segretario della Flaei Cisl Palermo Trapani, la Federazione della Cisl dei lavoratori del settore elettrico.

Succede a Gaetano Montagnino, ed è stato eletto all’unanimità stamani durante il congresso provinciale che si è svolto al Convento di Baida a Palermo, alla presenza del segretario uscente Gaetano Montagnino, del segretario regionale Flaei Cisl Sicilia Leonardo La Piana e del segretario Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca.

Si apre così la stagione congressuale della Cisl che si concluderà il 22 e 23 marzo prossimi, con il congresso della Cisl Palermo Trapani che si terrà a Palermo. Da più di 10 anni nel sindacato e da due componente del consiglio direttivo territoriale Flaei Cisl, Santodonato è un impiegato Enel presso l’Unità operativa della zona di Palermo. Diversi gli obiettivi del neo segretario della Federazione degli elettrici della Cisl che conta sul territorio di Palermo e Trapani quasi 500 iscritti. “Tra gli impegni e le emergenze che ci vedranno impegnati nei prossimi 4 anni – spiega Santodonato – ci saranno le richieste alle aziende del settore affinché promuovano investimenti mirati sulla rete elettrica di distribuzione per migliorare la qualità del servizio elettrico a Palermo e Trapani”.

“Fondamentale anche – conclude Santodonato – l’adeguamento degli organici alle effettive necessità per conciliare meglio tempi di vita e di lavoro di tanti lavoratori che sono stremati da pesanti turni di reperibilità notturna. Coinvolgeremo maggiormente i giovani e le donne per una maggiore consapevolezza e fiducia nel sindacato”.