Le Associazioni palermitane hanno organizzato una fiaccolata in ricordo di Jesus, il cane brutalmente ucciso la notte del 13 agosto presso il porticciolo turistico di Marina di Villa Igiea.  Il piccolo, di circa 8/9 mesi, sarebbe stato brutalmente picchiato e poi gettato in mare ad annegare. Strazianti le immagini del recupero della salma, sott’acqua, da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco.

L’orrore a Palermo

La Fiaccolata si terrà il 21 Agosto alle ore 21.00 presso Via delle Industrie Navali come da comunicazione trasmessa alla questura di Palermo. Il cucciolo di cane è stato brutalmente ucciso nel porticciolo turistico di Marina Villa Igiea, all’Arenella. La denuncia è arrivata dell’animalista Ilenia Rimi, che ha pubblicato su Facebook anche le terribili immagini che immortalano il cucciolo di pitbull barbaramente ucciso e fatto annegare a sei metri di profondità.

Ci sarebbe un testimone

Un testimone oculare avrebbe visto e sentito parzialmente l’accaduto. “Si richiede l’acquisizione dei filmati delle telecamere come da foto allegate appartenenti all’Associazione Gabbiano – dice La denuncia è dell’animalista Ilenia Rimi -. Tra l’altro l’accesso alla banchina sarebbe regolato da apposito badge, quindi chi è entrato nel porticciolo, pieno di telecamere, è facilmente rintracciabile”.

La testimonianza e la denuncia

“Il piccolo è stato brutalmente buttato in mare ad annegare dopo avere preso delle botte in testa. È stata sporta denuncia e l’autorità giudiziaria acquisirà le registrazioni delle numerose telecamere presenti; non può passarla liscia questo essere immondo”, scrive l’animalista sui social. “La cosa più triste è che, probabilmente, il piccolo avrà pure scodinzolato al suo padrone prima del feroce gesto. Denunciate sempre e intervenite sempre quando siete dinnanzi ad un maltrattamento. Se qualcuno fosse intervenuto in tempo, questo non sarebbe accaduto. Non abbiate mai paura di esporvi. Chiunque avesse informazioni sull’identità di questo essere, mi contatti anche anonimamente”.

Articoli correlati