Un uomo inciampa e a causa del trauma perde i sensi

Cade in una buca nel Palermitano e sviene, rianimato da carabiniere

Momenti di paura a Capaci, nel palermitano, dove un anziano cade in una buca battendo con violenza la testa sull’asfalto. In seguito al trauma ha perso i sensi. Fortunatamente per lui ad assistere alla scena drammatica un carabiniere fuori servizio che gli ha presto immediato soccorso e lo ha rianimato. La vittima dell’incidente finisce in ospedale per accertamenti.

Non si è accorto della buca

E’ successo in via Sommariva dove l’uomo, un anziano, era in compagnia della moglie. Da un certo punto è caduto mentre camminava non essendosi accorto della presenza di una buca sull’asfalto. Nella caduta l’uomo ha perso conoscenza dopo aver battuto la testa a terra. Il carabiniere che si trovava di passaggio, l’appuntato scelto Davide Strazzeri, lo ha subito soccorso e lo ha rianimato. Nel frattempo è giunta un’ambulanza del 118 che per accertamento ha trasportato l’anziano all’ospedale.

Le ferite

La vittima della caduta ha riportato ecchimosi e graffi sul viso e sulla testa. Sul posto è intervenuto una pattuglia della polizia municipale per verificare le condizioni dell’asfalto. Avviate operazioni di messa in sicurezza dell’area disconnessa.

Leggi anche

21enne in sedia a rotelle cade per una buca e muore in ospedale

La disavventura al noto chef Natale Giunta

Gli incidenti causati dalle strade malconce continuano a  susseguirsi nel palermitano. Qualche tempo fa era toccata una simile disavventura al rinomato chef Natale Giunta. Era a bordo del monopattino quando è finito in una delle tante buche che si sono formate a Palermo per la mancanza di manutenzione negli anni. Successe in piazza don Sturzo. Il monopattino finì su una buca e il noto ristoratore cadde a terra sbattendo violentemente la faccia e provocandosi diverse lesioni al naso e in tutto il corpo. Venne operato d’urgenza per ricomporre la frattura al naso e furono necessari diversi punti di sutura. “Una città che invita  i propri cittadini al green – disse a caldo dopo quella disavventura -, una città che lancia i monopattini come un cambiamento educativo nella mobilità. Una città che rischi la vita con tutte le buche che ci sono in giro”.

Leggi l'articolo completo