Verrà sottoscritta domani (martedì 20 dicembre) la convenzione che disciplina le modalità di fruizione turistico-culturali della Cappella Palatina. La firma dell’accordo tra l’Assemblea regionale siciliana, il Fondo edifici di culto del ministero dell’Interno, l’Arcidiocesi di Palermo, la Fondazione Federico II e la parrocchia ‘San Pietro Apostolo’ avverrà alle ore 15 nello studio del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, nella Torre Pisana del Palazzo reale.

“Con la firma dell’accordo – spiega il presidente Ardizzone – viene finalmente sancita un’intesa che mira a conciliare le attività di culto della Cappella Palatina con quelle turistico-culturali”.

Alla sottoscrizione saranno presenti, oltre al presidente dell’Assemblea, Giovanni Ardizzone, e al vicario Antonino Venturino, il capo del dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione del Viminale, Mario Morcone, il prefetto di Palermo, Antonella De Miro, l’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, e il parroco della chiesa ‘San Pietro Apostolo’, Michele Polizzi.

Articoli correlati