Breve colloquio stamani a Palazzo dei Normanni tra il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, e Totò Cardinale, leader di ‘Sicilia Futura’, il movimento di centrosinistra, vicino ai renziani del Pd.

Miccichè ha ricevuto Cardinale nel suo ufficio per una visita definita privata. Cardinale precisa:

“Sono andato in visita al nostro gruppo parlamentare e poi ho incontrato il presidente Miccichè per cinque minuti, so che era in corso una riunione del centrodestra, ovviamente io non ho partecipato”.

“Nessun significato politico dunque – aggiunge Cardinale – Io quello che penso lo dico pubblicamente”. Nei giorni scorsi la decisione dei due deputati regionali di Sicilia Futura, Edy Tamajo e Nicola D’Agostino, di astenersi in aula durante il voto per la proroga dell’esercizio provvisorio aveva scatenato la reazione polemica dei ‘Partigiani’ del Pd.

“Non siamo per niente stupiti dell’incontro fra Cardinale e Miccichè e cogliamo l’occasione per tranquillizzare Totò: eviti di giustificarsi perché il fatto che Sicilia Futura sia, nei fatti, ormai, organica al centro destra lo dimostrano gli atti compiuti dall’elezione di Miccichè in poi – lo scrivono sulla loro pagina Facebook i PartigianiDem -. Anzi con, l’affetto di sempre, suggeriamo a Cardinale di evitare ancora questo teatrino e di partecipare direttamente alla riunione di maggioranza”.