L’apertura dello store di Decathlon a Carini sarà preceduta da una conferenza stampa di presentazione. Si terrà martedì prossimo, alle ore 11 al centro commerciale Poseidon dove aprirà il punto vendita. Il taglio del nastro avverrà il prossimo 30 giugno. “Una ulteriore conferma – afferma il sindaco di Carini, Giovì Monteleone – per l’area commerciale di Carini”. Con questo saranno presto 7 i punti vendita Decathlon in Sicilia, riferimento per gli sportivi e le sportive. A Carini il noto marchio svilupperà su una superficie di oltre 3 mila metri quadrati, l’azienda completerà un’offerta fisica siciliana con oltre 18.000 metri quadrati complessivi.

A Palermo tante occasioni per fare sport

“Palermo rappresenta un territorio molto ricco dal punto di vista delle occasioni per praticare sport – ha spiegato nei giorni scorsi Cristiano Riccardi, area manager di Decathlon Italia -. Dalle attività acquatiche a quelle più legate all’outdoor, il contesto naturale offre molteplici scenari. Siamo fieri di aggiungere ai 6 negozi già aperti sull’Isola questo nuovo punto di incontro per sportivi e sportive. Il progetto sull’Isola non si estingue con l’apertura di un ulteriore punto vendita. L’obiettivo è andare oltre la vendita di prodotti e istituire con il territorio relazioni proficue con tutte le realtà che abbiano a cuore la diffusione dello sport e della vita attiva: club, scuole, associazioni”

Vicini alle associazioni

Non solo cliente finale, ma anche l’obiettivo di avvicinarsi sempre più ad associazioni sportive, club, enti e scuole: “Vogliamo creare un unico ecosistema in cui Decathlon può far da collante, ad esempio tra club e scuole, per creare eventi in tutto il territorio siciliano – ha aggiunto Alessandro Nannini, account manager -. La nostra volontà è quella di avvicinare quante più possibili persone allo sport. Eventi, manifestazioni e incontri sono utili anche a far scoprire alla gente anche nuove attività e discipline per questo abbiamo già in mente una serie di progetti che svilupperemo in tutta l’isola per cercare di raggiungere questo nostro fine”.

A Carini acquisita la Seli-Kab

Lwe novità sul piano del tessuto economico imprenditoriale non finiscono qui per Carini. Nei giorni scorsi la multinazionale italiana Tecno System ha preso il controllo di Seli-Kab, azienda che si occupa di servizi di produzione elettronica con sede a Carini. Una azienda storica del panorama industriale palermitano nata nel 1974 grazie a una installazione della Sit-Siemens. Secondo la  Tecno System, la Seli-Kab oggi è “uno dei principali poli italiani per l’ingegnerizzazione e la produzione di apparati e sistemi elettronici”. Seli-Kab, con i suoi 140 dipendenti, è una realtà ben stabilita all’interno del mondo dell’electronics manufacturing services. E’ uno dei punto di riferimento per la produzione Made in Italy di schede e sistemi elettronici.

 

Articoli correlati