Niccolò Ammaniti sta girando una nuova serie tv prodotta da Wildside. I casting sbarcano anche a Palermo con la direzione di Dario Ceruti e Maurilio Mangano.

La produzione sta cercando due gemelli maschi monozigoti (o eterozigoti molto simili) tra i 12 ed i 17 anni.

Il casting si terrà venerdì 17 maggio presso gli uffici Qmedia, in via degli Schioppettieri 8 a Palermo, dalle ore 14 alle 18,30.

I minori dovranno essere obbligatoriamente accompagnati alle selezioni da un genitore o da un tutore legalmente
riconosciuto, pena l’impossibilità di parteciparvi.
L’eventuale partecipazione alle selezioni è a titolo gratuito e sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori. Durante la selezione il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati della Wildside e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Wildside per il casting della serie.

Niccolò Ammaniti, già autore e regista de “Il Miracolo” è uno scrittore e sceneggiatore italiano vincitore del premio Strega nel 2007 con “Come Dio comanda”. Dai suoi libri sono stati tratti film di successo, di importanti registi. È pubblicato in quarantaquattro Paesi.

La serie è prodotta da Wildside, una delle società di produzione più importanti e attive nel panorama dell’industria
cinematografica italiana. Creata nel 2009, la società ha prodotto film premiati con talenti quali Bernardo Bertolucci, Saverio Costanzo, Pif, partecipando ai più importanti festival del settore in Europa (Cannes, Venezia, Berlino) e ha anche realizzato molti successi commerciali (ultimo “Come un gatto in tangenziale”). Per la TV Wildside ha prodotto “La mafia uccide solo d’estate”, il debutto in televisione del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, “The Young Pope”, con protagonista Jude Law e il recente “L’amica geniale”, tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante, per la regia di Saverio Costanzo. Wildside è parte di Fremantle, tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo.