Corsa alla presidenza della Regione, chiuso il voto per le primarie del campo progressista che ha visto contrapposti tre candidati: Caterina Chinnici (Pd), Claudio Fava (Centopassi) e Barbara Floridia (M5S).

Caterina Chinnici vince le primarie

Il dato definitivo dei voti (online + gazebo): Caterina Chinnici 13.519+1033, totale: 14.552 (44,77%); Barbara Floridia 10.058+259, totale: 10.317 (31,74%); Claudio Fava 6977+570, totale 7547 (23,22%).

Barbagallo “Vince il Pd, parte la sfida al centrodestra”

“E’ stato una grande momento di partecipazione. Vince Caterina Chinnici e vince il PD. Ringrazio gli altri candidati, Barbara Floridia e Claudia Fava. Ringrazio dirigenti e simpatizzanti che non hanno risparmiato energie e passione. Da oggi parte la sfida al centrodestra. Subito al lavoro per costruire le liste” commenta a caldo il segretario regionale Anthony Barbagallo, commentando la vittoria della candidata del PD, Caterina Chinnici, alle primarie della coalizione progressista.

Marano “Buon risultato Floridia”

“Il Movimento cinque stelle in Sicilia è forte e vitale e porterà avanti le idee programmatiche ed i temi espressi durante la campagna per queste primarie da Barbara Floridia” afferma Jose Marano deputata all’Ars del Movimento Cinque Stelle. “Congratulazioni a Caterina Chinnici per il risultato ottenuto. Bello che a correre per la carica di presidente della Regione siciliana vada una donna. Abbiamo lottato insieme a Barbara e ottenuto un ottimo risultato. Orgogliosi di aver lottato e ascoltato i siciliani insieme a lei. Ringrazio tutti coloro che si sono spesi in queste settimane, che hanno votato, è stato un grande momento di partecipazione. Ci aspettano mesi intensi per liberare la Sicilia dal peggior governo della storia”, conclude.

Ha votato il 77% degli iscritti

Alle chiusura dei seggi alle ore 22 avevano votato 30.640 persone (77%). Gli iscritti in totale erano 43020.

Regolare il voto online secondo SkyVote

Secondo SkyVote le operazioni si sono svolte in modo regolare e dalla piattaforma smentiscono l’attendibilità delle segnalazioni di utenti che hanno avuto difficoltà e forniscono un dato in base al quale solo il 2% dei votanti ha richiesto assistenza e le richieste sono state gestite in via ordinaria senza difficoltà

 

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