SKYVOTE SMENTISCE LE SEGNALAZIONI DI DISAGI

Caterina Chinnici vince le primarie, sarà il candidato presidente dei progressisti

Corsa alla presidenza della Regione, chiuso il voto per le primarie del campo progressista che ha visto contrapposti tre candidati: Caterina Chinnici (Pd), Claudio Fava (Centopassi) e Barbara Floridia (M5S).

Caterina Chinnici vince le primarie

Il dato definitivo dei voti (online + gazebo): Caterina Chinnici 13.519+1033, totale: 14.552 (44,77%); Barbara Floridia 10.058+259, totale: 10.317 (31,74%); Claudio Fava 6977+570, totale 7547 (23,22%).

Barbagallo “Vince il Pd, parte la sfida al centrodestra”

“E’ stato una grande momento di partecipazione. Vince Caterina Chinnici e vince il PD. Ringrazio gli altri candidati, Barbara Floridia e Claudia Fava. Ringrazio dirigenti e simpatizzanti che non hanno risparmiato energie e passione. Da oggi parte la sfida al centrodestra. Subito al lavoro per costruire le liste” commenta a caldo il segretario regionale Anthony Barbagallo, commentando la vittoria della candidata del PD, Caterina Chinnici, alle primarie della coalizione progressista.

Leggi anche

Corsa alla Regione, è il giorno delle primarie dei progressisti, si vota sino alle 22

Marano “Buon risultato Floridia”

“Il Movimento cinque stelle in Sicilia è forte e vitale e porterà avanti le idee programmatiche ed i temi espressi durante la campagna per queste primarie da Barbara Floridia” afferma Jose Marano deputata all’Ars del Movimento Cinque Stelle. “Congratulazioni a Caterina Chinnici per il risultato ottenuto. Bello che a correre per la carica di presidente della Regione siciliana vada una donna. Abbiamo lottato insieme a Barbara e ottenuto un ottimo risultato. Orgogliosi di aver lottato e ascoltato i siciliani insieme a lei. Ringrazio tutti coloro che si sono spesi in queste settimane, che hanno votato, è stato un grande momento di partecipazione. Ci aspettano mesi intensi per liberare la Sicilia dal peggior governo della storia”, conclude.

Ha votato il 77% degli iscritti

Alle chiusura dei seggi alle ore 22 avevano votato 30.640 persone (77%). Gli iscritti in totale erano 43020.

Leggi anche

Chi è Caterina Chinnici, le sue prime parole da candidato a Presidente della Regione

Regolare il voto online secondo SkyVote

Secondo SkyVote le operazioni si sono svolte in modo regolare e dalla piattaforma smentiscono l’attendibilità delle segnalazioni di utenti che hanno avuto difficoltà e forniscono un dato in base al quale solo il 2% dei votanti ha richiesto assistenza e le richieste sono state gestite in via ordinaria senza difficoltà

 

Leggi l'articolo completo