Sei mesi fa il consiglio comunale di Carini ha approvato la variante urbanistica per sbloccare lite per la costruzione del centro sportivo del Palermo Calcio in contrada Zucco. Ma da allora la società del presidente Maurizio Zamparani è sparita.

 Il Comune di Carini dovrebbe incassare oltre 2 milioni di euro dagli oneri di urbanizzazione, ma sembra che il Palermo Calcio non abbia più ‘fretta’ per la realizzazione del centro sportivo che Zamparini voleva da sette anni.

“Da Palermitano doc e da tifoso del Palermo oggi non posso che essere deluso nei confronti del Palermo Calcio e del Presidente Zamparini”. A dirlo è Luca Senapa, consigliere comunale di Carini. “Oggi da cittadino di Carini e da consigliere comunale – prosegue Senapa – penso che sia doveroso da parte della società Palermo Calcio dare delle risposte a riguardo in segno di rispetto di tutto il consiglio comunale, dell’amministrazione ma soprattutto alla cittadinanza carinese. Abbiamo convocato un consiglio d’urgenza di sabato mattina nel mese di agosto per affrontare solamente questo punto, abbiamo approvato la variante che consente di trasformare il terreno in questione con destinazione urbanistica uso agricolo a uso sportivo consentendo la costruzione del Centro Sportivo”.

“Ad oggi dopo 6 mesi – conclude il consigliere comunale – tutto tace, e penso che una risposta negativa o positiva che sia la meritiamo in segno di rispetto, quindi invito la società Palermo Calcio e il presidente Zamparini in consiglio comunale per comunicarci le loro intenzioni”.

Articoli correlati