Gli agenti di polizia di Palermo hanno salvato un uomo e la sua famiglia. Tanta paura questo pomeriggio per le sorti di un operaio che aveva chiamato la moglie e la figlia e aveva deciso di farla finita.

La donna impaurita e in stato di choc ha chiamato i poliziotti. Urlava e piangeva e chiedeva aiuto. Ha raccontato che il padre poco prima le aveva telefonato e aveva detto che si sarebbe tolto la vita.

La figlia avrebbe cercato in tutti i modi di dissuaderlo, ma senza successo. Così è scattata la caccia all’uomo. Stavolta non al pericoloso malvivente, ma ad un uomo che preso dalla sconforto aveva deciso di compiere l’estremo gesto. Si sapeva solo che voleva farla finita, ma non dove e soprattutto come.

Inizialmente si pensava che il padre avrebbe deciso di buttarsi in mare con il Fiat Doblò con il quale era uscito. Almeno così aveva detto al telefono, madre e figlia si sono precipitate al porticciolo di Sant’Erasmo.

Ma non c’era nessuna traccia né del mezzo né tanto meno dell’operaio. Solo alla fine dopo una fitta conversazione uno degli agenti delle volanti è riuscito a convincere l’uomo a dire dove si trovasse.

Era alla stazione davanti ad uno dei binari in attesa del treno. Stavolta i poliziotti sono arrivati prima del convoglio e hanno salvato una persona che ha riabbracciato i propri cari.