Chiusura definitiva per l’NH Hotel di Palermo, meglio noto col vecchio nome Jolly, a partire dal 15 settembre di quest’anno. Ne dà notizia la Filcams Cgil, che oggi ha incontrato i lavoratori, esprimendo la contrarietà per il provvedimento. Le organizzazioni sindacali hanno ricevuto oggi la comunicazione della cessazione delle attività e dell’esubero dei 25 dipendenti in seguito all’apertura della procedura di mobilità nazionale.

L’azienda, per la struttura ricettiva palermitana, parla di di dati economici degli ultimi anni “che rappresentano uno scenario difficilmente recuperabile in termini sia di ripresa dell’attività che del fatturato”.

L’NH di Palermo avrebbe registrato, secondo l’azienda, le peggiori performance economiche di tutto il gruppo, non solo a livello nazionale ma europeo. Nei mesi di novembre, dicembre gennaio, febbraio e marzo i risultati negativi avrebbero compromesso il risultato raggiunto su base annuale. La struttura si presenta del tutto “disallineata” rispetto ai piani di business della società per gli hotel a quattro stelle destinati a clientela leisure o business nelle principali località o comunque in zone ad alta capacità recettiva.

“Oggi abbiamo incontrato i lavoratori e ci siamo ovviamente espressi contro la chiusura dell’Nh, storico albergo palermitano – dichiara Monja Caiolo, segretario generale Filcams Cgil Palermo – Riteniamo che tra le cause del basso fatturato ci sia l’assenza di una strategia commerciale e il prezzo di una cattiva gestione non può essere fatta pagare ai lavoratori”.