Caos a Palermo per la chiusura del ponte sulla circonvallazione che collega Villagrazia con viale Regione Siciliana. Il ponte è stato chiuso dicono i vigili urbani per un problema strutturale.

Il caos si è propagato in mezza città nella zona del carcere del Pagliarelli. Traffico in tilt in via Ernesto Basile e nella zona di via Oreto.

“E’ un delirio. Non si cammina. Sono qui da un’ora e ho fatto qualche centinaio di metri – dice un automobilista rimasto bloccato per avere dato un passaggio ad un amico – Impossibile che ci sia questa sciatteria nell’organizzare gli interventi senza considerare le conseguenze. Questa amministrazione non dimostra nessun rispetto per quanti vanno a lavorare e sono costretti, costretti lo ripeto ad utilizzare l’auto per assenza di soluzioni alternative”.

Le stesse scene si sono ripetute qualche giorno fa quanto in maniera del tutto incomprensibile si è chiusa la via Crispi per alcuni verifiche strutturali. “Questi interventi non possono essere organizzati di giorni. A Palermo c’è molta confusione – aggiunge un altro automobilista – E’ sotto gli occhi di tutti che la città è allo sbando anche se il signor sindaco continua a raccontare le favole del cambiamento. Non ci crede più nessuno”.

Le pattuglie dei vigili urbani e gli uomini e le donne in sala operativa hanno dovuto fare i salti mortali per cercare di risolvere il grande caos. Il grande papocchio che si ripete ogni volta che c’è un provvedimento di chiusura.

Proprio come quanto si chiuse la Favorita alle 7 di mattina e per arrivare al lavoro c’è chi impiegò anche due ore con l’impietosa fotografia, proprio come quella pubblicata oggi di piazza Alcide De Gasperi bloccata. Nonostante gli errori del passato questa amministrazione non impara. Non impara e non ha rispetto per quanti si mettono in macchina per andare a lavorare.