Un ciclista che si stava allenando nella zona industriale di Brancaccio questa mattina è stata aggredito da due cani che circolavano liberamente con tanto di collare.

I due animali lo hanno aggredito e fatto cadere dalla bici.Nella caduta il ciclista si è provocato escoriazione, contusioni alle gambe e alle braccia. Ha anche danneggiato la bicicletta.

“Ecco cosa accade ad un ciclista che si allena nella zona industriale di Brancaccio – racconta il ciclista – sono stato aggredito da due cani abbandonati da qualche indegno padrone.

Segnalo il pericolo poiché anche se apparentemente sembrano innocui aggrediscono I passanti in bici a piedi e con le auto. Io sono letteralmente caduto rovinosamente sull’asfalto.

Nessuno mi ha aiutato e soccorso. C’era un giovane che lavora nella zona che non mi ha prestato il minimo aiuto. Sono davvero indignato per quanto successo anche perchè in quella zona di Palermo può succedere di tutto. E’ assolutamente abbandonata tra montagne di rifiuti e tanti cani che gironzolano indisturbati”.

La coppia di cani nonostante il collare vive in quella tratto di marciapiede. Qualcuno gli ha realizzato un rifugio e sono molto pericolosi.