La raccolta fondi per gli ospedali

Claudio Terzo dei Tre Terzi e Chiara Mascellaro in streaming, tra musica, cocktail e beneficenza

#Ramecasa è l’iniziativa di due palermitani in questi giorni di emergenza per il Coronavirus: ogni sera alle 21:00 Claudio Terzo, voce della band Tre Terzi, e la sua compagna Chiara Mascellaro, si collegano in diretta su Facebook, intrattengono e interagiscono con il pubblico con musica live e con istruzioni per preparare cocktail e bere bene e responsabilmente a casa. Durante i live è possibile effettuare donazioni agli Ospedali palermitani Policlinico (clicca qui) e Cervello (clicca qui). Qui, invece, il link per seguire la diretta:

“Questi appuntamenti, arrivati alla serata n.12 (per un totale di circa 50 mila visualizzazioni e una punta di 1.200 persone connesse in diretta), cercano di farvi scordare questi momenti estremamente difficili davanti un cocktail e un po’ di buona musica – racconta Claudio -. Non stiamo facendo nulla di nuovo rispetto a quello che facevamo prima. Siete voi a essere cambiati, a sentirvi più vicini, creando durante le dirette un clima quasi familiare, come se fossimo una comunità che ha semplicemente voglia di esserci e partecipare, senza pensieri. Questo periodo sta facendo venire fuori le personalitá di tutti e la nostra è questa. Vogliamo stare con voi, vogliamo vincere con voi, con i pomodori e le carote come antivirus della paura. Stasera sarà la tredicesima diretta #ramecasa e oggi come sempre si suona e si preparano cocktail all’insegna della spensieratezza, con un bel po’ d’ansia nel cuore che se ne va a quel paese.”

Chiara Mascellaro è una bartender. Nel 2019 si aggiudica la finale italiana della Patròn Perfectionists Cocktail Competition 2019 che le permette di volare in Messico per la finale mondiale.

Leggi anche

La cantautrice palermitana Giulia Mei in streaming, la musica contro l’isolamento da Coronavirus

Claudio Terzo è un musicista e cantante, frontman della band Tre Terzi e facente parte di altri progetti come i Quattro e i Due-T. Tra le varie attività, gestisce l’etichetta discografica Patridà Records ed è direttore artistico di “Ciao Mamma oggi suono” al San Lorenzo Mercato.

Leggi l'articolo completo