#Ramecasa è l’iniziativa di due palermitani in questi giorni di emergenza per il Coronavirus: ogni sera alle 21:00 Claudio Terzo, voce della band Tre Terzi, e la sua compagna Chiara Mascellaro, si collegano in diretta su Facebook, intrattengono e interagiscono con il pubblico con musica live e con istruzioni per preparare cocktail e bere bene e responsabilmente a casa. Durante i live è possibile effettuare donazioni agli Ospedali palermitani Policlinico (clicca qui) e Cervello (clicca qui). Qui, invece, il link per seguire la diretta:

“Questi appuntamenti, arrivati alla serata n.12 (per un totale di circa 50 mila visualizzazioni e una punta di 1.200 persone connesse in diretta), cercano di farvi scordare questi momenti estremamente difficili davanti un cocktail e un po’ di buona musica – racconta Claudio -. Non stiamo facendo nulla di nuovo rispetto a quello che facevamo prima. Siete voi a essere cambiati, a sentirvi più vicini, creando durante le dirette un clima quasi familiare, come se fossimo una comunità che ha semplicemente voglia di esserci e partecipare, senza pensieri. Questo periodo sta facendo venire fuori le personalitá di tutti e la nostra è questa. Vogliamo stare con voi, vogliamo vincere con voi, con i pomodori e le carote come antivirus della paura. Stasera sarà la tredicesima diretta #ramecasa e oggi come sempre si suona e si preparano cocktail all’insegna della spensieratezza, con un bel po’ d’ansia nel cuore che se ne va a quel paese.”

Chiara Mascellaro è una bartender. Nel 2019 si aggiudica la finale italiana della Patròn Perfectionists Cocktail Competition 2019 che le permette di volare in Messico per la finale mondiale.

Claudio Terzo è un musicista e cantante, frontman della band Tre Terzi e facente parte di altri progetti come i Quattro e i Due-T. Tra le varie attività, gestisce l’etichetta discografica Patridà Records ed è direttore artistico di “Ciao Mamma oggi suono” al San Lorenzo Mercato.

Articoli correlati