““La riconferma di Nicola Turco quale segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione rappresenta una garanzia di continuità del lavoro svolto e un ottimo auspicio per la realizzazione degli obiettivi più urgenti nel futuro prossimo venturo, a partire dal rinnovo del contratto 2019 – 2021”. Con queste parole, il segretario generale della UILPA Sicilia Alfonso Farruggia  commenta gli esiti del Congresso nazionale della categoria svoltosi a Salerno, che ha visto la rielezione della segreteria uscente e l’ingresso di due nuove unità in rappresentanza del Ministero degli Interni e della Polizia Penitenziaria.

Il Congresso ha eletto inoltre i componenti degli organismi statutari quali l’esecutivo e il consiglio nazionale, dove figurano molti esponenti sindacali provenienti da tutta la Sicilia.

Rieletto segretario generale della UILPA Sicilia lo scorso 14 marzo Farruggia, unico delegato siciliano designato a rappresentare la UILPA al Congresso nazionale della Uil che si terrà a Roma i prossimi 21, 22 e 23 giugno, è stato inoltre riconfermato quale componente dell’esecutivo insieme al catanese Armando Algozzino e ai messinesi Andrea Mangraviti e Alda Iudicelli .