Ladri scatenati in questi mesi estivi a Palermo. I colpi in centro e tra le ville di Mondello. Il colpo più clamoroso  segno nell’abitazione di un civilista, in via Costantino Nigra.

Il bottino  oltre 100 mila euro. La vittima l’avvocato Domenico Damiani al ritorno dal viaggio con la famiglia a Belgrado, il 31 luglio.

I ladri hanno portato via dall’appartamento di via Nigra oltre 100 orologi, tra i quali un Rolex e un Tissot, entrambi in oro, e anche un orologio svizzero Jaeger- LeCoultre.

Ma anche portafogli in pelle, fermacarte, una cinquantina di coppie di gemelli in oro e anche una collezione di penne Mont-Blanc e Waterman. In casa del legale, è arrivata la polizia scientifica a caccia di impronte digitali.

Racconta a Repubblica il civilista: “La casa è stata messa a soqquadro, una scena molto brutta al mio rientro. Ma non ho sospetti su nessuna delle persone che frequentano casa mia. Una ventina di giorni fa qualcuno ha forzato il portone con un piede di porco. Forse avevano fatto una ricognizione prima di mettere a segno il colpo. Non sono assicurato e mi hanno lasciato solo le carte di credito”.

Indaga la polizia.