Dentro il teatro di parla di legalità e di Pio La Torre, fuori le autoblu parcheggiate sul marciapiede. Sabato 30 aprile al Teatro Biondo si svolgeva la commemorazione di Pio La Torre. Tra i partecipanti Rosy Bindi, presidente della Commissione nazionale antimafia. Si parla di legalità e rispetto delle norme.
Fuori le auto delle autorità partecipanti erano parcheggiate di fronte al teatro sul marciapiedi lungo via Roma. Sui social è esplosa la polemica per il trattamento di riguardo riservato alle istituzioni e alle autoblu dai vigili urbani.
“Questa nella foto è via Roma a Palermo – scrive sul suo profilo Gregorio Porcaro coordinatore regionale di Libera – A destra si nota sul marciapiede una lunga fila di auto parcheggiate che impediscono ai passanti e ai diversamente abili di raggiungere i negozi. Poco prima alcuni ragazzi avevano parcheggiato i loro motorini e le loro biciclette proprio lì ma solerti vigili urbani li hanno fatti sgombrare. Sul marciapiede di fronte c’è il teatro Biondo. Dentro il teatro si parlava di lotta alla mafia ricordando Pio La Torre e Rosario di Salvo. Dentro!
Fuori le auto parcheggiate sul marciapiede! Fin qui può sembrare quasi normale a Palermo. Una città che di questi simpatici contrasti ne è ormai abituata. Poi però, guardando meglio, ti accorgi che le auto parcheggiate non appartengono ai soliti palermitani
indisciplinati e senza regole… Sono le famose auto blu! Auto di servizio ai signori che dentro al teatro parlano di legalità… E dire che cento metri più avanti c’è un mega parcheggio (quello della Rinascente) completamente vuoto”.
Commenta con Facebook