Palermo

Il commissario dello Stato Ignazio Portelli in visita all’Ersu

Il commissario dello Stato per la Regione Siciliana, Ignazio Portelli, oggi si è recato oggi in visita presso l’Ersu di Palermo. Accompagnato dal viceprefetto Umberto Massocco, è stato accolto dal presidente dell’Ersu, Giuseppe Di Miceli, alla presenza del direttore Ernesto Bruno e di uno dei componenti del consiglio di amministrazione Emanuele Nasello. Al termine è stato consumato il pasto presso la mensa universitaria fra gli studenti presenti.

Le parole di Di Miceli

“Sono particolarmente lieto di comunicare alla comunità studentesca e al mondo accademico – ha detto il presidente Ersu, Giuseppe Di Miceli – che per la prima volta dalla sua istituzione il nostro Ente, che compie 20 anni dalla Legge istitutiva a novembre prossimo, abbia potuto accogliere una così alta carica dello Stato. Nel ringraziare il Commissario dello Stato della sua visita, non posso non sottolineare come l’apertura di rapporti e sinergie con Istituzioni di questo livello non potrà che essere un punto di vantaggio per tutta la comunità universitaria”.

Firmato patto tra Ersu e associazione Museo Sociale Danisinni

Nei giorni scorsi è stata avviata una collaborazione all’Ersu di Palermo tra la presidente dell’associazione Museo Sociale Danisinni, Valentina Console, e il presidente di Ersu, Giuseppe Di Miceli.

Leggi anche

Più posti letto per gli universitari Palermitani, l’Ersu cerca nuovi immobili

Grazie alla collaborazione, l’ente universitario consentirà all’associazione l’utilizzo della sala multimediale della Residenza Universitaria San Saverio e si occuperà delle attività di comunicazione.Tra gli obiettivi principali: promuovere una stagione d’incontri e di spettacoli aperti al pubblico e di avviare la formazione di una Biblioteca di testi e di copioni teatrali della drammaturgia siciliana, in particolare sulla drammaturgia contemporanea e sulla documentazione delle diverse forme di Teatro Sociale edite e inedite; fare crescere una cultura per il teatro anche attraverso appositi corsi teatrali.

In particolare, gli studenti universitari ospiti delle residenze ERSU potranno partecipare a titolo gratuito ai corsi teatrali,  mentre gli universitari non residenti potranno prendere parte ai laboratori teatrali o artistici ad un prezzo convenzionato di euro 30 mensili. L’ammissione ai corsi avverrà attraverso apposita selezione operata dalla direzione artistica del Laboratorio dopo un colloquio attitudinale. I partecipanti saranno anche coinvolti negli eventi culturali da svolgersi nel quartiere Danisinni.

Leggi anche

Cultura, teatro, inclusione sociale, firmato patto tra Ersu e associazione Museo Sociale Danisinni

Leggi l'articolo completo