Stamane abbiamo ribadito l’urgenza di avere il bilancio consuntivo del 2017 ed il previsionale 2018, così come asseverato dalla circolare n.10 dell’assessorato regionale che di fatto mette in mora l’amministrazione”. Così Fabrizio Ferrandelli, leader dell’opposizione a Palazzo delle Aquile, al termine della commissione Bilancio.

“Settimana scorsa, dopo settimane di rilievi, interrogazioni e accessi agli atti – precisa Ferrandelli – abbiamo consentito, con la votazione del bilancio consolidato, di avere finalmente chiarezza dei 42 milioni di disallineamento e dei 227 milioni di perdita di esercizio.

Abbiamo bisogno di fare in fretta, di dare una direzione diversa rispetto a questi ultimi sei anni di amministrazione, di mettere in sicurezza con correttivi condivisi sia i conti che le aziende ed i servizi.

Oggi, con la bocciatura di questi debiti fuori bilancio – spiega il consigliere – abbiamo voluto dare un segnale, rispetto all’andamento generale di questa maggioranza, evidenziando ancora una volta il ruolo decisivo di opposizioni che sono responsabili ma agguerrite e fondamentali per delineare il futuro della città”.