L’assessore Giusto Catania, con una nota formale inviata al sindaco Leoluca Orlando, ha rassegnato le dimissioni da Presidente della Commissione elettorale comunale.

“Le scelta è dettata esclusivamente da ragioni di opportunità politica, infatti non c’è alcun obbligo di legge – sottolinea Catania – ma non posso essere candidato al consiglio comunale e contemporaneamente presiedere i lavori della commissione che sovrintende alla nomina degli scrutatori e al buon andamento delle elezioni”.

Il sindaco Leoluca Orlando, apprezzando la sensibilità dell’assessore Catania, lo ha ringraziato per il lavoro fatto in commissione elettorale: “in questi anni la commissione elettorale – dichiara Orlando – ha operato con la massima trasparenza scegliendo sempre di procedere alla nomina degli scrutatori attraverso il sorteggio e ha lavorato con scrupolo per garantire a tutte le cittadini e i cittadini l’accesso ai servizi per esercitare il diritto al voto”.

La commissione, oltre al presidente che sarà prossimamente nominato dal sindaco, è composta dai consiglieri comunali Giuseppe Maniaci, Carlo Di Pisa e Roberto Clemente.