Prima l’annuncio dei due importanti eventi con relativa location in pompa magna, poi i dubbi sulla reale possibilità di usare la struttura. Non si placano le polemiche sui concerti di Mika ed i Negramaro previsti per giugno e luglio allo Stadio delle Palme di Palermo.

Proprio ieri le associazioni Vivo Civile e Comitati Civici e il gruppo consiliare Comitati Civici di Sala delle Lapidi hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica sulla concessione, da parte del Comune, dello Stadio delle Palme.

Insomma, i concerti si faranno proprio lì, in un altro luogo o verranno annullati?

Nel bel mezzo del dibattito riceviamo una precisazione, che pubblichiamo, inviataci da Carmelo Costa, il ‘padre’ di Musica da Bere, la società di spettacoli che ha organizzato le due esibizioni.

Costa premette: “che i concerti da tempo programmati di MIKA e dei NEGRAMARO, non sono mai stati “a rischio”. Il Comune di Palermo ha ribadito la legittimità degli atti concessori, sottoscritti ormai da oltre due mesi, e non vi è alcuna possibilità di cambio location o di annullamento.
Viviamo in uno Stato di diritto e fortunatamente non dipende da un paio di persone che neanche sanno cosa è un concerto impedirlo, la Musica non partecipa alle beghe politiche”.

La replica ufficiale di Musica da Bere, affidata ad una nota stampa, è la seguente:

“Dopo tante illazioni ed ipotesi fantasiose, i due concerti evento di MIKA il 26 giugno e dei Negramaro il 26 luglio sono stati riconfermati alla Stadio delle Palme.
A seguito di alcuni approfondimenti interni da parte del Comune di Palermo, gli Atti Concessori sono infatti risultati pienamente legittimi e pertanto non vi sarà alcun cambio di location, peraltro sempre esclusa dagli Organizzatori.
Intanto in vista dei due appuntamenti musicali che coinvolgeranno a Palermo migliaia di spettatori provenienti da tutto il Sud Italia, la struttura si è rifatta il look: la Gradinata è stata rimessa a norma e sarà riaperta a giorni e gli altri interventi di manutenzione ordinaria sono stati effettuati.
Finalmente dunque parliamo di musica e non di burocrazia!
Sono quasi 9 mila i biglietti già venduti per i due eventi: oltre 3 mila per MIKA e oltre 5 mila per i NEGRAMARO“.

E ancora: “Intanto cominciano a trapelare alcune anticipazioni sugli spettacoli.
Mika è felicissimo di tornare in Sicilia dopo l’enorme successo ottenuto al Teatro Antico di Taormina lo scorso anno, ed ha in serbo alcune sorprese riservate al pubblico siciliano.
Nella scaletta vi saranno tutti i suoi grandi successi e, come sempre, il suo concerto sarà simile ad una grande Festa.
I Negramaro mancano da Palermo da 9 anni e per Giuliano rappresenta un vero sogno esibirsi nel capoluogo siciliano dopo tanto tempo.
Il pubblico palermitano non ha mai abbandonato il gruppo salentino, sobbarcandosi lunghi ed onerosi trasferimenti ad Acireale e a Taormina: finalmente il gruppo suonerà a Palermo e sul prato dello Stadio delle Palme potranno assistere ad una grande serata di musica.
Notevole la ricaduta economica sulla città dei due Eventi con gli alberghi della zona che risultano pieni pur essendo bassa stagione.
Numerosi i pullman organizzati da varie località dell’isola e da tutto il Sud Italia ed addirittura due voli speciali da Malta!
La Musica da Bere Srl che organizza gli eventi insieme con la Agave Spettacoli srl non lascerà nulla al caso in una capillare organizzazione che finalmente non escluderà Palermo dai circuiti dei grandi concerti”.

Articoli correlati