Si è conclusa ieri la prima tappa del Festival Internazionale “Ventodamare”. Dopo l’apertura dell’Instagram Challenge #ventodamare gli aquiloni hanno colorato per tutta la giornata il cielo della spiaggia “Le Salinelle” del paese madonita.

«E’ molto importante che Ventodamare abbia fatto tappa anche a Lascari. In questo modo c’è la conoscenza del nostro territorio, della nostra spiaggia, abbellita dai colori degli aquiloni, con la gioia negli occhi dei bambini e degli adulti – commenta l’assessore alle Attività culturali di Lascari, Maria Elena Amoroso – Per quanto riguarda la tematica scelta, devo dire che coglie nel segno dell’inclusione, nel significato importante dell’inclusione sociale di tutti, perché ognuno di noi possa mettersi nella diversa abilità e stimolarsi con tutti questi colori, che rappresentano i colori della vita. E’ una progettualità favolosa – ha aggiunto Amoroso – perché non solo promuove il nostro territorio per i cittadini stessi ma è bello non solo fare innamorare gli abitanti di Lascari ma anche chi viene dall’esterno. Abbiamo un mare pulito e una spiaggia molto ampia».

Tante le attività in programma per domani 2 settembre, terzo giorno del Festival Ventodamare: dalle 10 alle 13 (attività MCL in piazza Colombo, lezioni di vela a cura di MLC presso il porto di Presidiana, laboratorio di manipolazione riservato ai diversamente abili gravi e giochi in spiaggia); alle 18 esibizione African Queens; alle 20 volo notturno – lancio di palloncini ed esibizione in spiaggia de “I solisti di Operalaboratorio” diretti dal maestro Elizabeth Smith presso il Lungomare Giardina.