Le scuole che si trovano attorno all’Hotel Villa Igiea, sede della conferenza internazionale per la Libia, resteranno chiuse il 12 e il 13 novembre.

Il summit che si svolge a Palermo vedrà la partecipazione dei vertici libici e dei rappresentati dell’Europa e degli Stati Uniti.

E’ quanto ha deciso il prefetto di Palermo Antonella De Miro nel corso di dei comitato provinciali dell’ordine e della sicurezza pubblica organizzati in questi giorni per mettere in campo tutte le misure per accogliere i capi di stato e le delegazioni.  allargato alla partecipazione di tutte le Autorità civili e militari chiamate a garantire  un’adeguata cornice di sicurezza.

Cancelli chiusi  per le scuole Arenella e dei relativi plessi Di Bartolo, Luigi Rizzo, Rampolla e Sileno. Restrizioni anche per il trasporto di materiale pericoloso.

E’ stato deciso che da domenica per i due giorni del summit sono vietati anche i trasporti di materiale esplodenti, gas tossici. Per il rifornimento carburante è stato stabilito un preciso percorso sia per quanto riguarda i mezzi che arrivano da Messina e da Trapani.

Leggi anche: Palermo senz’acqua, domani scuole chiuse in città