Questa mattina, alla caserma “Dalla Chiesa” sede del comando legione carabinieri Sicilia, si è svolta la cerimonia di consegna delle “Medaglie Mauriziane al merito di dieci lustri di carriera militare”.

Il generale di corpo d’armata Riccardo Galletta, comandante interregionale carabinieri “Culqualber”, nella chiesa di “San Giacomo del Militari”, ha consegnato le Medaglie Mauriziane ai numerosi militari dell’arma dei carabinieri a cui è stata conferita l’onorificenza e provenienti da tutta la Sicilia.

L’altissimo ufficiale, nel porgere il suo saluto a tutti i presenti e dopo aver ricordato la storia della predetta medaglia, ha sottolineato la grande importanza del conferimento. Erano presenti, oltre a numerosi familiari dei militari che hanno ricevuto le medaglie Mauriziane, una rappresentanza di militari di ogni ordine e grado della sede, dell’associazione ‘Nastro Verde’, dell’associazione nazionale carabinieri e dei delegati della rappresentanza militare.

La medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare, computati secondo particolari parametri afferenti il servizio prestato, è un importante onorificenza conferita a ufficiali e sottufficiali delle forze armate con decreto del presidente della Repubblica, su proposta del ministro della difesa.