La consigliera comunale di Palermo, Giulia Argiroffi, è stata espulsa dal M5S.

Lo scrive Repubblica Palermo.

La Argiroffi, ha ricevuto un provvedimento firmato dal collegio dei probiviri che la estromette dal M5S  per “i suoi comportamenti attraverso i quali si è dichiarata indipendente dai lavori del resto del gruppo consiliare di appartenenza anche attraverso modi di agire poco cooperativi e trasparenti nei confronti degli iscritti anche attraverso l’adesione a progetti e idee di alti gruppi politici senza la preventiva condivisione con il resto del gruppo politico di appartenenza”.

Giulia Argiroffi passa dunque al Gruppo misto, seguita da Ugo Forello, che del M5S al Comune di Palermo è stato capogruppo.

Secondo quanto scrive ancora Repubblica Palermo, in aula Forello ha dichiarato: “Il Movimento Cinque Stelle non è più democratico e già da tempo nutro disagio per l’alleanza con la Lega che ha snaturato il movimento”.

“L’espulsione dei consiglieri Giulia Argiroffi e Ugo Forello dal Movimento Cinque Stelle mi lascia interdetto, e mi convince sempre più si tratti di un partito antidemocratico e autoritario”. Così Fabrizio Ferrandelli, leader siciliano di +Europa.

“Questo atto conferma la distanza politica e amministrativa con un partito che non accetta il dialogo e lo scambio di opinioni al proprio interno – continua Ferrandelli. Impossibile immagine un dialogo tra forze politiche se il tenore è questo.

Confermo la nostra distanza da un modus operandi che reputo lontano da qualsiasi forma di civiltà e democrazia ed esprimo stima e solidarietà per Argiroffi e Forello che apprezzo. Con loro ho infatti condotto diverse battaglie e sono certo continuerò a portarne avanti di nuove per il bene di Palermo e dei palermitani”.

Articoli correlati