Continua anche nel weekend sportivo lo sciopero dei lavoratori delle agenzie Snai Rete Italia di Palermo e Bagheria per l’intero turno di lavoro di sabato, proclamato dalla Fisascat Cisl Palermo Trapani.
“I lavoratori hanno scelto di incrociare le braccia in giorni molto strategici per le agenzie – dichiara Mimma Calabrò segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – Giorni in cui campionato e coppe fanno delle agenzie punti di snodo per le scommesse”.
Lo sciopero dei lavoratori è un forte segnale per rimarcare quanto pesante sia la preoccupazione per il loro futuro. Se si pensa che su Palermo e Bagheria insiste il 50% della forza lavoro impiegata sulla Sicilia si comprenderà anche il motivo per cui la tensione sul territorio è alta. Circa 50 sono, infatti, i lavoratori di Palermo e Bagheria a rischio.
“Temiamo – aggiunge la Fiscat Cisl – che le eventuali cessioni delle agenzie a terzi dei quali, ad oggi, niente è reso noto possano sfociare in spezzatino sia delle rete che della forza lavoro con la paventata possibilità che vengano meno anche le tutele di legge previste per le aziende con oltre i 15 dipendenti. L’azienda non può non tenere conto delle preoccupazioni dei suoi collaboratori. All’incontro programmato a Roma per il prossimo 5 ottobre rappresenteremo tutta la nostra contrarietà per quanto sta accadendo, forti anche della massiccia partecipazione agli scioperi che, dai dati registrati sulla precedente protesta e sull’intero territorio regionale, sono stati oltre il 99%”.
Commenta con Facebook