I Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno effettuato un controllo nei quartieri Ballarò e Sperone, predisponendo in particolare specifici servizi volti alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di tali servizi, in zona Ballarò, i Carabinieri hanno arrestato P.C., nato e domiciliato a Palermo, classe 1997, poiché nel corso della perquisizione personale veniva trovato in possesso di 18 involucri di sostanza stupefacente del tipo crack per un peso complessivo di 1,67 grammi e G. N., nato e domiciliato a Palermo, classe 1988, poiché trovato in possesso di circa 10 involucri di sostanza stupefacente del tipo crack dal peso complessivo di 1 grammi e n. 15 involucri di cocaina dal peso complessivo di grammi; pronta per essere venduta.

Sono state, poi, ispezionate, diverse aree di spaccio prossime quartiere Sperone, e presso Piazzale Ignazio Calona, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno di un cassonetto dei rifiuti ben 135 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, e grammi 1,4 di marijuana.